L’ Albero Magico è un’organizzazione che fa capo all’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte, e si occupa del rapporto tra teatro e scuola attraverso un’offerta articolata che comprende spettacoli e servizi.
L’iniziativa nasce dal desiderio di portare il teatro in tutte le sue forme all’interno dell’istituzione scolastica, con un progetto che riesca a coinvolgere attivamente bambini, ragazzi, genitori ed insegnanti.
L’offerta è dedicata a scuole di ogni ordine e grado e comprende un’ampia scelta di spettacoli teatrali che riescono ad unire divertimento e didattica. Per i più piccoli affrontiamo temi quali l’ecologia, la diversità e la salute; per i più grandi proponiamo dei viaggi attraverso le opere più importanti dei maggiori autori teatrali italiani e internazionali, accompagnati in alcuni casi da momenti di approfondimento e dibattito. Organizziamo inoltre lezioni e conferenze, in accordo con il personale docente.
Per l’estate organizziamo i Summer Camp dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte, dedicati a bambini delle scuole primarie e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.