SCENARIO OPERATIVO DI AZIONE MANAGERIALE (Cod. AZSO1)

Questo tipo di percorso impiega una giornata di lavoro, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Il seminario si prefigge lo scopo di strutturare, assieme ai partecipanti, uno scenario di utilizzo delle competenze trasversali in un ipotetica giornata lavorativa in azienda.
Scopo della giornata non è quello di usare il teatro per fingere o per creare delle “scenette”, ma piuttosto di lavorare come un team che è costretto ad essere più operativo su più fronti contemporaneamente, con la possibilità di sperimentare ed eventualmente commettere errori che, per la natura del lavoro, costituiranno prezioso materiale didattico e non causeranno nessun problema soggetto a conseguenze.

Ciò su cui si focalizzerà sarà quindi:

  • rapporto e gestione del manager con il gruppo di lavoro per la costruzione del contesto ideale;
  • sviluppo della capacità di prendere decisioni in tempi rapidi attraverso l’utilizzo della tecnica dell’esclusione sistemica;
  • capacità di leggere rapidamente la situazione e le variabili in gioco;
Il seminario, che è pensato per un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 14, ha una durata di 7 ore suddivise secondo la tabella sotto descritta, ed ha un costo di € 120 + IVA per partecipante.
Seminari con un numero di partecipanti inferiore a 8 saranno valutati di volta in volta, ed avranno un costo forfetario di € 960 + IVA. Gli spazi di lavoro si intendono forniti dall’azienda. Il docente ha bisogno di una stanza di almeno 8 mt X 6 mt, di un tavolo e sedie sufficienti ad ospitare il numero di partecipanti e il docente. Nel seminario non si utilizzano video o slide, i partecipanti dovranno essere muniti di blocco appunti e matita.

Ore 9,30 – Introduzione e presentazione della giornata
Ore 10,00 – Inizio lavoro e costruzione dello scenario operativo
Ore 10,30 – Inizio dello scenario operativo
Ore 12,30 – Pausa pranzo
Ore 14,00 – Ripresa dello scenario operativo
Ore 16,00 – Coffee break
Ore 16,30 – Ripresa dello scenario operativo e conclusione del lavoro
Ore 17,30 – Analisi dello scenario e lezione teorica sugli elelemtni di azione manageriale
Ore 18,30 – Fine scenario

Per prenotare il corso contattateci all’indirizzo aziende@accademiadaponte.it comunicandoci il codice di riferimento del corso.