Shakespeare pensato per i bambini

La Little Shakespeare Company è una compagnia interna all’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte, formata da giovanissimi, che si dedica ad adattare e a realizzare spettacoli pensati per i bambini sulle opere di William Shakespeare.

Perché Shakespeare?

A distanza di 400 anni Shakespeare rimane l’autore che più di ogni altro ha spaziato in lungo e largo attraverso le infinite sfaccettature dei sentimenti umani. Le sue storie sono ricche di emozioni, scontri, magie e sogni, e sono state fonte di ispirazione per tutti i racconti che appassionano oggi grandi e piccoli (“Harry Potter”, “Il signore degli anelli”, “Frozen” e tanti altri).

Shakespeare per i bambini: si può?

Non solo si può, ma il risultato è oltre ogni aspettativa.Come accademia, lavoriamo con i bambini da oltre 10 anni, sia nei corsi durante l’anno scolastico che durante i centri estivi, e le storie di Shakespeare, opportunamente riadattate, sono quelli che hanno più successo soprattutto nella fascia che va dai 5 agli 8 anni.
Era per noi quindi d’obbligo realizzare un progetto simile, che fino ad ora si è rivelato efficace e coinvolgente sotto ogni punto di vista.

Tre spettacoli sempre pronti

La Little Shakespeare Company ha all’attivo 3 spettacoli sempre pronti, che coinvolgono sempre gli stessi 6 attori, permettendo alle scuole o ai comuni che ne facciano richiesta di scegliere con la sicurezza di avere sempre la piena disponibilità.

Spettacoli per bambini

Dai 5 agli 11 anni


Sogno di una notte di mezza estate

La commedia degli errori

La tempesta