La rassegna “Classici a teatro” è realizzata dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto in collaborazione con il Teatro di Ferro e Legno e il Comune di Mogliano Veneto.
Il programma prevede spettacoli di teatro classico prodotti e interpretati da docenti e studenti dell’accademia* che coinvolgono anche i corsi di sartoria e di trucco teatrale.
Il ricavato della rassegna viene impiegato per finanziare i progetti didattici e artistici in programma per la stagione 2017/2018.

*Eccetto gli spettacoli del 21 Luglio e del 1° Settembre


DA SAPERE
ORARIO
Tutti gli spettacoli vanno in scena alle ore 21 nella Piazzetta del teatro di Mogliano Veneto (TV)
Apertura botteghino ore 20
COSTO DEL BIGLIETTO
Ingresso unico 6 €.
RASSEGNA ESTIVA
La rassegna estiva è all’aperto, in caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato.


Hamlet

di William Shakespeare
Produzione: Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte
Adattamento: Edoardo Fainello
Regia: Edoardo Fainello
Assistente alla regia: Silvio Pasqualetto
Costumi: Sartoria dell’Accademia Da Ponte
Interpreti: Mirko Bottega, Luca Da Lozzo, Marta Gasparini, Elena Girardello, Francesca Marcolina, Silvio Pasqualetto, Alessandro Tonon, Federico Vaccari, Alec Vestri
Preparazione combattimento: Alberto Moscatelli
Sinossi: La più famosa opera di William Shakespeare, e probabilmente lo più famosa opera teatrale di tutti i tempi, in un nuovissimo allestimento pensato per essere portato in qualsiasi spazio, mantenendo le caratteristiche di intensità e spettacolarità volute da Shakespeare. La particolare ricerca sul testo originale del 1603 e sui costumi storici, ne fanno uno degli spettacoli di punta dell’Accademia Lorenzo Da Ponte, e soprattutto della compagnia “Red Theatre” che è dedicata alla messa in scena dei grandi classici.

Venerdì 9 Giugno 2017 | ore 21