Macbeth


Le nostre produzioni, divise in teatro classico (soprattutto attraverso il progetto Goldoni Theatre Company), teatro contemporaneo e teatro per bambini, si avvalgono quasi esclusivamente delle prestazioni artistiche degli allievi e dei docenti dell’Accademia Lorenzo Da Ponte.

Formazione sul campo

È attraverso quindi l’esibizione davanti ad un pubblico vero il cuore della nostra formazione, che vede gli allievi recitare fianco a fianco con i docenti, da cui possono “rubare” il mestiere come si faceva una volta. Riteniamo infatti che la pratica sia indispensabile per scoprire e correggere le lacune che si possono presentare di volta in volta, permettendo quindi un lavoro in aula più mirato e più coinvolgente.

La qualità

Cerchiamo di produrre spettacoli di qualità, con un enorme investimento in termini di formazione e produzione, allo scopo di far crescere il nostro repertorio sia per il pubblico standard, che per i ragazzi delle scuole.
Il costo del biglietto delle nostre rassegne tiene conto del fatto che sul palcoscenico non tutti gli attori possono essere considerati a tutti gli effetti dei professionisti, nonostante le capacità tecniche siano per forza di cose superiori a quelle riscontrabili normalmente nel teatro amatoriale. Ci poniamo quindi in una via di mezzo, che punta in ogni caso sempre al massimo risultato possibile.

Un tirocinio retribuito

Gli allievi ricevono un piccolo compenso per le loro prestazioni artistiche: ciò fa parte della nostra filosofia, che prevede di insegnare da subito agli allievi il valore del proprio lavoro e del proprio grado di preparazione.

Il repertorio

Oltre a rappresentare gli spettacoli nelle rassegne che organizziamo, possiamo portare qualsiasi nostra produzione in ogni teatro d’Italia, a prezzi talvolta inferiori a quelli del teatro amatoriale, proprio per la natura del nostro tipo di lavoro. Contattateci per maggiori informazioni a spettacoli@accademiadaponte.it: troveremo assieme la miglior soluzione per poter lavorare assieme.