Accesso per gli iscritti
L’Accademia Lorenzo Da Ponte ha scelto Ryver come sistema di comunicazione e messaggistica, per le infinite possibilità che offre.
Man mano che gli allievi verranno iscritti, riceveranno dal proprio docente un invito per unirsi al sistema Ryver dell’accademia, disponibile qui, per ricevere informazioni divise per argomento e tipologia di membri.
Ogni membro, oltre a poter comunicare con gli altri tramite chat o post nei forum generali, divisi per argomento, può essere inserito all’interno di un team chiuso, che può corrispondere alla classe di appartenenza, o al cast di una produzione, o semplicemente in un gruppo di persone che si sentono più spesso delle altre, un po’ come accade per WhatsApp, ma con un sistema molto più sofisticato e all’avanguardia per quanto riguarda scambio file, menzioni, hashtag e possibilità di creare dei reminder su specifici messaggi.
Inoltre tutti i file scambiati, grazie al sistema integrato con Dropbox, Google Drive, OneDrive o iCloud Drive, saranno subito disponibili e raccolti in un unico posto.
Altra utile funzione sarà quella di poter scrivere direttamente, in modo privato, a qualsiasi membro. Stessa cosa vale per comunicazioni con la direzione, con il proprio docente o con i compagni di corso.
Oltre a ridurre drasticamente i tempi di comunicazione, questo consentirà di avere delle conversazioni ordinate e ricaricabili molto velocemente.
Ryver è fornito di un sistema di Task personali (promemoria) utilissimo per organizzare il vostro lavoro. Nelle impostazioni (My settings) potete decidere di impostare la schermata dei promemoria come schermata di apertura dell’applicazione.
Come riportato a fianco, il sistema è disponibile come App per Android o iOS oltre che come Desktop App per Mac, Windows e Linux e visibile e utilizzabile da ogni browser. E per chi continua a preferire la mail, è possibile continuare a farlo: basta attivare le notifiche via mail specifiche per ciò che interessa, e rispondere direttamente da lì.
Ryver è tutto questo, ed altro ancora grazie alle nuove funzioni che verranno via via implementate e che sostituiranno sia l’area riservata, le mail e sopratutto i gruppi WhatsApp o Telegram, non mescolando più così i messaggi con familiari e amici con le comunicazioni con l’intera accademia e con i propri compagni, avendo la possibilità di accedere ad un sistema esclusivo, a cui possono partecipare solo gli iscritti.

ISTRUZIONI

Riceverete l’invito direttamente nella vostra mail. Sarà sufficiente cliccare su “Get started”

Vi comparirà la schermata per la registrazione, semplice ed intuitiva

Ryver è disponibile come App per i computer Desktop Mac, Windows e Linux e per gli Smartphone con sistema iOS o Android .
I link per scaricare le App li potete trovare a questo indirizzo.
Una volta scaricata l’App il sistema vi chiederà il dominio per accedere, che in questo caso è accademiadaponte.

La schermata che vi apparirà comprende numerose funzioni: nel grafico trovate le principali.