I Summer Camp dell’ Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte sono dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, divisi in tre sezioni in base all’età, e prevedono il mattino dedicato al teatro e il pomeriggio dedicato ad attività artistiche e creative quali scenografia e fotografia per i più piccoli, e alla pratica teatrale per i più grandi.

Giocateatro e Summer Theatre

L’impostazione dei percorsi “Giocateatro” (dai 6 agli 11 anni) e “Summer Theatre” (dagli 11 ai 14 anni) è di tipo ludico: si utilizzeranno cioè gli esercizi e i giochi teatrali (secondo il famoso metodo di Viola Spolin) per permettere agli allievi di conoscere e scoprire le proprie capacità e possibilità, per migliorare il concetto di lavoro di gruppo e di auto-disciplina, per incrementare le proprietà di linguaggio e lo sviluppo armonico della gestualità.

Acting Camp

“Acting Camp” (dai15 ai 18 anni), è il Summer Camp dedicato ai più grandi, e prevede una settimana di lavoro intensivo, con lezioni ed esercizi tipici della didattica che contraddistingue la nostra accademia. Si lavorerà su “Amleto” e su “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, con il regista e gli attori delle produzioni principali dell’Accademia.